venerdì 26 agosto 2022

Basta crederci ... anche no


Il connubio bruciagrassi e sovrappeso/obesità, oppure ancora con dei semplici chili che si vogliono smaltire, è da sempre un problema soprattutto per coloro come me che lavorano in palestra. 

Non temo l'efficacia di un bruciagrassi ... anzi vi invito a non buttare via soldi !!! 

Mi preoccupa sempre il fatto della fiducia profusa, spesso completamente cieca, verso questi prodotti.

Purtroppo se avete dei chili da perdere l'unica ricetta sarà quella di rimodulare alimentazione (andando in ipocalorica) e abbinare attività fisica (per aumentare il dispendio calorico).

Lo so lo so, voi cercate la via semplice. Purtroppo non esiste. Mi dispiace

I bruciagrassi possono avere un effetto positivo in un percorso di dimagrimento. Ad esempio la caffeina ha un effetto termogenico (aumento della temperatura corporea) e lipolitico (riduzione della percentuale di grasso corporea) ma sono nel complesso effetti blandi e insignificanti se messi a confronti con alimentazione e attività fisica.

Se sperate davvero di ottenere risultati non facendo nulla e prendendo una pillola ... fallirete miseramente. Purtroppo la termodinamica è una brutta bestia e non si può ignorare.

Un buon allenamento a tutti quanti !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cheat day Vs cheat meal

Cheat day vs cheat meal, spesso si fa confusione in merito e altrettanto spesso non si sa cosa scegliere. Facciamo un po' di chiarezza i...