Avendo affrontato questo discorso con alcuni clienti, lo affronto con un post perché ritengo che sia di estrema importanza.
Per il mio punto di vista non è fondamentale allenarsi in palestra. C'è a chi piace e a chi non piace; ed é una cosa appena normale e strettamente personale.
La cosa davvero importante è rimanere attivi e fare sport. I benefici li sappiamo tutti quali siano ed inoltre siamo concepiti per muoverci.
Il corpo umano non è concepito per la sedentarietà. Se non vi piace questa affermazione ... mi dispiace il problema è vostro. È una dato di fatto scientifico non opinabile.
La sedentarietà è la principale componente di svariate patologie come :
- sovrappeso e obesità
- ipertensione
- dislipidemia
- lombalgie o problemi alla schiena
- malattie croniche degenerative
Invece di andare "contro" lo sport, con un comportamento di tipo oppositivo, cercate invece ci trovare qualcosa che vi piaccia fare. Non fermatevi a dire : mi fa schifo.
Esistono sport di tutti i tipi, di squadra e non, più intensi o meno, più veloci o più lenti nella componente di apprendimento ... basta solo provare.
Dunque, cercate, fatevi consigliare, ascoltate persone più esperte ma soprattutto provate. Provare è il primo step per poi cominciare e, magari, scoprire qualcosa che vi eravate preclusi per ignoranza o paura.
Mai come prima un buon allenamento !!!













