Nel mondo, quasi sconfinato, degli integratori bisogna capire cosa assumere e perché. Il miglior modo per buttare vi soldi e non ottenere risultati è assumere qualcosa senza capire, al di fuori del nostro percorso oppure ancora perché ce l'ho ha detto "tizio" che si spaccia da esperto. Allora capiamo bene quali sono 4 integratori che in palestra sono DAVVERO utili in un percorso di allenamento ed ipertrofia.
- Proteine del siero del latte : non promuovono una sintesi maggiore di muscolo ma sono utili a distribuire la quota proteica giornaliera lungo tutta la giornata e permettere di raggiungere il nostro fabbisogno proteico con più semplicità. Le WHEY sono le più usate e quelle che consiglio maggiormente. Non prendetele sperando che vi facciano diventare grossi, assumetele nell'ottica di raggiungere la vostra quota giornaliera diversificando le fonti.
- Creatina : aumentare la forza, migliora il recupero in sforzi ad alta intensità, riduce il catabolismo muscolare e permette una migliore prestazione nel totale. Non è indispensabile ma è un aiuto che va preso in considerazione.
- Caffeina : ottimo stimolante ad un prezzo contenuto. Le sue proprietà sono bene note. In un percorso in palestra aiuta ad avere maggiore forza, resistenza e un focus molto più alto sulla routine di lavoro. Da considerare assolutamente prima della seduta di allenamento.
- Beta alanina : nel lungo termine riduce la body fat, aumentare la resistenza muscolare ed aerobica e sembra avere un leggero effetto ipertrofico. Da considerare in un percorso di ipertrofica
Se eravate indecisi considerate l'assunzione di questi 4 per migliorare i vostri allenamenti.
Come sempre, un buon e proficuo allenamento a tutti !!!

Nessun commento:
Posta un commento