Quando hai quasi finito ma ti mancano gli addominali ... e devi farli :D
A me allenare gli addominali non mi crea problemi e lo faccio volentieri. Può essere pesante, e non lo metto in dubbio, soprattutto alla fine di una routine di lavoro. Abbiamo lavorato e siamo distrutti e, dato che ci abbiamo messo tutta la voglia e la grinta possibile, siamo oramai con la testa al riposo ma mancano ancora loro.
Dato che non c'è scritto da nessuna parte che debbano essere fatti, tassativamente, alla fine di una routine di lavoro, se ritenete che possa essere una strategia valida per voi, introdurli all'interno della routine di lavoro. Dunque non come conclusione.
Io l'ho fatto in passato e mi sono trovato bene. Occhio però a tenere in considerazione se un affaticamento di quella zona possa penalizzare eventuali esercizi futuri.
Ad esempio, se nella seconda parte della vostra routine di lavoro avrete a che fare con esercizi su panca o da seduti (macchinari ad esempio), dove il coinvolgimento degli addominali è ridotto rispetto ad altri esercizi, potete introdurli anche nel mezzo della sessione. Se la vostra routine invece prevede movimenti complessi, come stacchi e squat, un affaticamento della zona del core addominale potrebbe essere un problema ... dunque meglio evitare.
Spero di essere stato utile, provate, sperimentate e vedete se un approccio diverso da quello usuale possa a fare il caso vostro.
Come sempre un buon allenamento !!!

Nessun commento:
Posta un commento