giovedì 30 dicembre 2021

E siamo quasi al 2022 ...


Siamo agli sgoccioli del 2021 oramai. Anche questo anno è andato ... manca poco più di un giorno e saremo nel 2022. Presto arriveranno le promesse e i propositi per il nuovo anno ed immancabile arriverà l'iscrizione in palestra per "rimettersi in forma". Niente di più bello e appagante se non fosse per il fatto che, per molte persone, sarà l'inizio di un percorso che durerà qualche settimana al massimo. Se volete ragionare così vi consiglio di non perdere neanche tempo ... non buttate via soldi.
Se invece siete determinati a fare qualcosa di nuovo e la vostra promessa è "sentita" vi rimando ad alcune indicazioni :

  • accettate il vostro punto di partenza: se dovete rimettervi in forma dopo anni di sedentarietà prendete coscienza di dove siete e di dove volete arrivare
  • impostate obiettivi realistici: non pretendete dal vostro corpo qualcosa che non potrete mai ottenere in poche settimane. Se pensate di risolvere problemi trascurati, per anni, in poche settimane siete sulla strada migliore per il fallimento.
  • rispettate il vostro corpo: lavorate in modo sensato, allenatevi ma anche riposatevi. Ovviamente niente digiuni strani o rimedi all'acqua e limone per favore.
  • tenete duro: cambiare vita è difficile. Non è facile, se lo fosse lo farebbero tutti senza problemi e senza neanche pensarci.
  • continuate: impegno e costanza in quello che si fa. Roma non fu costruita in un giorno.
  • fatevi aiutare: non sapere da che parte girarvi, non sapete quale approccio usare. Fate riferimento ad un PT o un professionista sportivo che vi sappia indicare il procedimento più idoneo per voi da adottare.
Per il resto  un buon anno a tutti e come auspicio per il nuovo anno ... un buon allenamento !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cheat day Vs cheat meal

Cheat day vs cheat meal, spesso si fa confusione in merito e altrettanto spesso non si sa cosa scegliere. Facciamo un po' di chiarezza i...