Oramai una parte delle vacanze sono passate e dunque ciclicamente si torna a parlare di come smaltire i chili in più. Se accendete un telegiornale troverete sicuramente un servizio in merito. Sono sempre stato dell'idea che il problema non siano 3/4 giorni di pasti più abbondanti. Se ci alleniamo e mangiamo bene non ci dovremo mai e poi mai preoccupare.
Dato che predico bene e cerco anche di mettere in pratica quello che dico, io questi giorni me li sono goduti ... e sono contento di averlo fatto. E soprattutto non ho rimorsi.
Ho mangiato quello che volevo e mi sono tolto molti sfizi, sono contento di aver cucinato e poi essermi goduti piatti che non rientrano spesso nella mia alimentazione. Sono contento di essermi rimpinzato di qualcosa di buono con i miei familiari perché il cibo non è solo nutrimento. Lo è senza dubbio ma non è solamente un fonte di energia.
Dunque, di fronte a noi, abbiamo ancora qualche giorno dove ci saranno magari gli avanzi da finire, alcuni altri incontri come il cenone di capodanno. Ascoltate me ... godeteveli. Mangiate quello che ritenete essere buono e poi prendete atto di un semplice concetto : grandi cambiamenti necessitano di tempo e dedizione. E' un cosa che non smetterò mai e poi mai di ripetere.
Dunque mi sembra più che appropriato augurarvi di qui in avanti di riprendere con i soliti allenamenti e la solita alimentazione.
Buon allenamento !!!
Nessun commento:
Posta un commento