venerdì 10 dicembre 2021

Dove trovare le proteine ???

 

Personalmente ritengo che sia alla base, di una alimentazione bilanciata, capire che variare alimenti è sicuramente un aiuto per il lungo periodo. Mangiare sempre le solite cose dopo un po' stanca. Stesso discorso vale nel momento dobbiamo raggiungere una quantità di proteine nella nostra alimentazione. Di lì a mangiare solo petto di pollo la strada è molto facile se non ci guardiamo attorno ... dato che basta scegliere. 

Nella foto ho messo 6 fonti proteiche diverse che mangio con regolarità e troviamo : 

  1. polpette fatte con carne di manzo
  2. petto di pollo
  3. lonza di maiale fatta ai ferri
  4. tonno in scatola assieme al del riso e broccoli
  5. proteine in polvere
  6. spezzatino di tacchino

Sei fonti diverse cucinate in maniera diversa. Dunque "stancarsi" di mangiare sempre le solite cose per me è "una scelta". E parlando di cultura culinaria italiana rimango davvero stupito come ci si possa fossilizzare a mangiare il petto di pollo fatto ai ferri quando bastano i sapori e odori della macchina mediterranea per cambiare totalmente gusto.

Altro aspetto che mi preme trattare è il discorso delle proteine in polvere. Assumere proteine in polvere ha senso per raggiungere la quota giornaliera prefissata. Assumerle con una dieta squilibrata, a mio parere, ha poco senso. 

Concentratevi sulla vostra alimentazione, non siate restii a provare a cambiare e ampliare i vostri gusti.

Detto questo buona cucina e ovviamente buon allenamento !!!


Nessun commento:

Posta un commento

Cheat day Vs cheat meal

Cheat day vs cheat meal, spesso si fa confusione in merito e altrettanto spesso non si sa cosa scegliere. Facciamo un po' di chiarezza i...