martedì 13 settembre 2022

Non solo riso e pollo ...


Torno a parlare e trattare questo argomento poiché continuo a trovare persone, soprattutto negli incontri conoscitivi, che pensano che il mangiare "sano" sia solo ed esclusivamente mangiare petto di pollo ed insalata, riso pollo e broccoli, avocado e salmone, ecc. 

Non voglio dire che non siano adatti ma una vita a riso e pollo manda fuori di testa chiunque.

Il mangiare in relazione a quelli che sono i nostri obiettivi non significa limitarci nelle scelte, significa soprattutto capire di diversificare le fonti. 

Bisogna tenere d'occhio il conteggio calorico, la distribuzione dei macro ma non per forza limitarsi ma ancora più importante non pensare che non possiamo permetterci nessuno "sgarro" o nessuna "trasgressione".

Questo significa anche mangiare quello che solitamente è considerato poco sano ... un po' di schifezze fanno bene. Magari non al fisico ma soprattutto alla mente e allo spirito.

Nell'immagine sopra ci sono sia cibi che mi preparo e che sono in linea con quello che è il mio stile di vita ma c'è ancora roba fritta, zuccheri semplici ... e mi va bene così e sono contento. Semplicemente devo scendere a compromessi tra quello che è il mio fisico ma anche quello che è la testa.

E per me questa è la base per mangiare bene, godersi la tavola, allenarsi e non arrivare odiare quello che c'è in tavola.

Buon allenamento come sempre !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cheat day Vs cheat meal

Cheat day vs cheat meal, spesso si fa confusione in merito e altrettanto spesso non si sa cosa scegliere. Facciamo un po' di chiarezza i...