Quando non si ha voglia di allenarsi ... cosa fare ??? Può capitare di non essere abbastanza motivati e di non avere voglia di allenarsi. Ci sta ... ci siamo passati tutti. Dunque cosa fare ???
- ALLENATI LO STESSO : non è necessario dare il 100% ogni volta. Sicuramente è meglio fare poco, ma bene, rispetto a fare proprio nulla del tutto. Non è sbagliato staccare per una volta ma se puoi allenati.
- FAI QUELLO CHE TI PIACE : fai gli esercizi che ti piacciono di più. Scegli quelli che sono gli esercizi che ti piacciono di più, che senti di più e che ti fanno sentire più appagato dall'allenamento e fai quelli. L'importante è che non diventi un "skip day" per le successive settimane.
- CAMBIA ATTIVITÀ' : devi andare in palestra e non ne hai voglia ... ci può stare. Vai a correre, allenati al parco o se non hai voglia di andare in sala pesi pensa ad un corso se nella tua palestra sono presenti. Cambiare è un ottimo modo per avere uno stimolo nuovo e provare qualcosa di diverso
Ultima cosa che ritengo molto importante ... allenarsi non deve essere una tortura, una imposizione o un obbligo dall'alto. Deve essere una cosa che viene in maniera spontanea ... se non succede è perché c'è qualcosa di sbagliato alla base. Dunque se la cosa continua nel tempo e nelle settimane pensa di cambiare attività. Prova altro, altri stimoli e vedi se fanno maggiormente al caso tuo e per il resto ovviamente rimanere sempre un "dogma" ... di una buon allenamento !!!
Nessun commento:
Posta un commento