giovedì 26 gennaio 2023

Un aiuto in cucina

Non sono un cuoco ma cerco di cavarmela a mettere qualcosa sulla tavola che sia commestibile. Potrei tagliare la testa al toro e semplicemente mangiare a rotazione riso, pollo e broccoli, qualche altro prodotto confezionato e via.

Sicuramente sopravvivrei ma ne patirebbe la mia salute mentale. Mangiare sano non significa ridurre gli alimenti ne tanto meno mangiare insipido. Per questo motivo per me le spezie rappresentano una manna insostituibile a cui non posso fare a meno.

Ed è quello che consiglio ad ogni mio cliente che decide di cambiare regime alimentare. Introdurre spezie, nuovi gusti e nuove fragranze, aiuta un sacco a non annoiarsi ma soprattutto a non odiare quello che metteremo nel piatto.

C'è una bella differenza tra un riso in bianco senza nulla e un riso a cui è stato aggiunto del curry. Provare per credere.

Dunque smettetela di punirvi, se lo state facendo, e introducete spezie, erbe ed aromi nei vostri piatti. Sono praticamente senza calorie perché è vero alcune spezie sono caloriche ma le quantità che se ne usano in cucina sono limitate.

Dunque buona cucina e che questo vi aiuti ad apprezzare anche di più i vostri allenamenti ... e dunque un buon allenamento come sempre !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cheat day Vs cheat meal

Cheat day vs cheat meal, spesso si fa confusione in merito e altrettanto spesso non si sa cosa scegliere. Facciamo un po' di chiarezza i...