venerdì 10 giugno 2022

Mangiare "bene" VS mangiare "male"


Mangiare bene vs mangiare male, questione che trovo ancora spinosa da trattare con molti clienti che vedono il mondo in sole due tonalità ovvero : mangio sano, che spesso significa mangiare scondito e insalata, oppure mi spacco di cibo, densamente calorico e appagante, fino alla morte. 

Il problema di questa "visione" è che il risultato migliore consiste nel trovare un equilibrio tra le cose. 

Mangiare sano non prevede di eliminare dalla propria alimentazione altri alimenti/cibi come pizza, dolci o alimenti che dovrebbero essere "limitati". Significa semplicemente introdurli in maniera intelligente all'interno della propria alimentazione in relazione ad un conteggio calorico e alla distribuzione dei macro giornalieri.

L'aspetto nutrizionale deve essere tenuto in considerazione come anche quello psicologico. Se un cibo piace, se usciamo con gli amici per una serata non possiamo impedirci di mangiare alcuni alimenti. E' una strategia non molto intelligente a mio avviso. Conviene capire cosa facciamo e adattare il tutto.

Dunque NON eliminate nessun alimento ma semplicemente INTEGRATELO all'interno di un contesto più ampio in relazione al vostro percorso.

E detto come mio solito ... allenatevi, mangiate "bene" e divertitevi. Buon allenamento !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cheat day Vs cheat meal

Cheat day vs cheat meal, spesso si fa confusione in merito e altrettanto spesso non si sa cosa scegliere. Facciamo un po' di chiarezza i...