Mangiare "bene" spesso viene associato al concetto di spendere tanto. Cosa non vera perché mangiare bene, e diversificare le fonti, non necessità di svenarsi a livello economico e di far piangere il portafoglio. Non è necessario mangiare ogni sera il sotto filetto di Fassona di Cuneo oppure ancora il salmone dell'Alaska per introdurre a sufficienza proteine.
Di seguito un po' di alimenti che anche io introduco nella mia alimentazione perché sono un OTTIMO compromesso tra apporto proteico/costo/gusto.
Nota bene : i valori accanto sono le proteine ogni 100 grammi di prodotto.
- Pollo (~20 g ogni 100)
- Fiocchi di latte (valori molto variabili da marca a marca)
- Uova (~15 g ogni 100)
- Sardine (~20 g ogni 100)
- Yogurt greco 0% di grassi (~11 g ogni 100)
- Tonno in scatola (~25 g ogni 100)
- Lenticchie (~20 g ogni 100)
- Burro di arachidi (~22 g ogni 100)
Chiunque abbia fatto la spesa si è reso subito conto che non costano molto. Non è necessario dunque spendere una fortuna e basta un po' di fantasia per ruotarli all'interno della settimana per introdurli tutti. Ad esempio il burro di arachidi, a chi piace, può essere un ottima alternativa alla mattina rispetto alla solita confettura di frutta. I fiocchi di latte invece possono essere sia uno spuntino mattutino o serale ... basta ampliare un po' i nostri gusti e questo ci farà risparmiare un sacco di soldi.
Come mia consuetudine ... un buon allenamento a tutti !!!

Nessun commento:
Posta un commento