venerdì 25 giugno 2021

Alimentazione + attività fisica per ottenere risultati veri


Sentirsi dire: "Io non riuscirei mai a mangiare come mangi te" is the new "Spero di perdere qualche chilo aspettando un miracolo". Sarà brutto da dire ... ma è così.

Tralasciando il fatto che non mangio chiodi e acido solforico e che i miei spuntini non sono a base di mattoni e cocci di vetro, sperare di perdere peso senza modificare, anche solo parzialmente, le abitudini alimentari è un discorso privo di senso e logica. Per me è FOLLIA.

Potete praticare tutta l'attività fisica che volete e che il vostro corpo vi permette di fare, ma senza monitorare quello che mangerete avrete solamente buttato via del tempo e faticato un sacco. E' inutile andare a correre e poi sentirsi liberi, tornati a casa, di mangiare senza controllo.

Ah giusto, ma tanto avete deciso di fare la dieta "famosa" che fanno tutti e che vi farà perdere 10 chili in meno di 3 ore. Mi dispiace deludervi ma non servirà a nulla e quando tornerete a mangiare come vostro solito riprenderete tutti i chili persi.

Il primo passo se si vogliono perdere tanti chili, oppure anche solo qualche chiletto, è che passa tutto dall'abbinare ALIMENTAZIONE + ATTIVITÀ FISICA. E da questa verità non si scappa.

Buon allenamento e mai come prima ... buona alimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Cheat day Vs cheat meal

Cheat day vs cheat meal, spesso si fa confusione in merito e altrettanto spesso non si sa cosa scegliere. Facciamo un po' di chiarezza i...